YouTube: Mtv sfida il colosso del video sharing

La principale emittente televisiva dedicata alla musica internazionale, lancia una sfida alla popolare piattaforma per la condivisione dei video.

Mtv ha lanciato una vera e propria sfida a quello che è attualmente il protagonista assoluto dei video su Internet. Proprio come il colosso YouTube, anche Music Television lancerà un portale attraverso il quale gli utenti potranno selezionare e visionare il proprio video musicale preferito.
 
Sarà lanciato il 16 novembre il sito web mtvmusic.com, attraverso il quale sarà possibile selezionare a richiesta la propria musica, in maniera del tutto gratuita. Antonio Campo Dall’Orto, vice­presidente di Mtv inter­national, è convinto che il nuovo portale rappresenterà un punto di riferimento per gli appassionati di musica.
 
Mtv punta molto sul fatto che gran parte dei video presenti su YouTube violano i copyright dei loro autori, contrariamente a quanto accadrà sul sito MtvMusic nel quale tutto sarà perfettamente in regola attraverso appositi contratti firmati direttamente dalle case discografiche.
 
Oltre ai classici videoclip, sarà possibile reperire all’interno del sito numerosi estratti dai live prodotti direttamente da MTV. Sebbene YouTube offra anche altre tipologie di video, l’apertura della nuova piattaforma rappresenta un problema non indifferente per il colosso statunitense, che quasi sicuramente correrà ai ripari.

Impostazioni privacy