Youtube introduce sottotitoli automatici

YouTube Google sottotitoli
Il celebre portale per la condivisione video di San Bruno, ha deciso di introdurre un nuovo sistema che permetterà di aumentare notevolmente il proprio bacino di utenza.

Google ha annunciato l’implementazione di un sistema di sottotitoli automatizzato, dotato di un buon riconoscimento vocale, con il tentativo di consentire l’accesso al servizio anche a tutte quelle categorie di persone che non potrebbero fruirne appieno. Attualmente per i sottotitoli è previsto l’inserimento manuale.
 
Attraverso tale sistema YouTube spera di fornire il servizio anche alle persone audiolese, oltre a rendere disponibile filmati ad un’utenza incapace di interpretare le lingue straniere. Prevista anche una funzionalità di timing automatica per la sincronizzazione tra testo e video.
 
Attraverso il sistema di sottotitoli viene migliorata la ricerca dei contenuti, permettendo inoltre una migliore comprensione delle 51 lingue attualmente supportate da Mountain View. L’automatizzazione dei sottotitoli rende possibile applicare tale tecnologia alle oltre 20 ore di video aggiunte al portale ogni minuto.
 
La tecnologia è nuova, quindi ha bisogno di essere perfezionata, tuttavia le aspettative sono molto alte. Probabilmente il servizio sarà rilasciato inizialmente ad un numero selezionato di partner, per poter essere affinato e rilasciato successivamente su scala globale.

Impostazioni privacy