YouTube: i 10 video più visti di tutti i tempi

Non c’è alcun dubbio sull’enorme impatto che YouTube ha avuto sulla nostra società sempre più tecnologica e avida di informazioni, più o meno utili, di ogni tipo, tanto che, all’apice del successo, fu acquistato da Google che non riusciva a contrastarne la crescita col proprio servizio Google Video. 
Ormai nessuno si meraviglia più nel vedere pubblicati in YouTube i video più strani e divertenti, come anche, a volte, le cose più private, ed è diventato senza dubbio uno dei siti più visitati al mondo.

Andando a dare un’occhiata alla lista dei video più visti di sempre in YouTube, non può non risaltare il predominio di quelli con contenuti musicali, oltre a quelli contenenti stranezze e avvenimenti buffi, come il matrimonio celebrato da un robot di cui abbiamo parlato ieri. Un’altra cosa che si nota è relativa alla durata: tra i video più visti, difficilmente appaiono contenuti più lunghi di 10 minuti e questo testimonia la nostra fame di contenuti fruibili velocemente, il nostro bisogno di passare subito ad altro.

 
Diamo un’occhiata alla classifica dei video più visti di tutti i tempi, in cui un fenomeno mediatico degli ultimi mesi come Lady Gaga appare in ben due posizioni:

  1. Lady Gaga – Bad Romance
  2. Charlie bit my finger – again !
  3. Evolution of Dance
  4. Miley Cyrus – 7 Things – Official Music Video (HQ)
  5. Pitbull – I Know You Want Me (Calle Ocho)
  6. Hahaha – Small daring boy
  7. Jeff Dunham – Achmed the Dead Terrorist
  8. Miley Cyrus – Party In The U.S.A. – Official Music Video
  9. Lady Gaga – Just Dance ft. Colby O’Donis
  10. Lo que tú Quieras Oír

Ovviamente la classifica è in costante evoluzione, per cui accedendo alla pagina dei video più visti si possono trovare delle sorprese inattese. Una costante comunque rimane: i preferiti sono sempre, oltre ai video musicali e a quelli dove appaiono bambini o animali teneri, quelli con contenuti più piccanti. Del resto YouTube, che recentemente ha compiuto 5 anni, a suo modo, è un po’ lo specchio dei nostri gusti e, in definitiva, della nostra società.

Impostazioni privacy