YouTube si sta adoperando per un design rinnovato, che costituisce una novità interessante, visto che vuole rendere l’interfaccia del noto servizio di condivisione video più essenziale, attraverso l’applicazione di uno stile minimal. La novità di certo non mancherà di dare soddisfazione agli utenti, visto che tra l’altro i video di YouTube sono molto amati dal popolo degli internauti. Ma ancora non tutti possono visualizzare la nuova interfaccia grafica di YouTube. Per il momento si stanno portando avanti solo delle prove, per arrivare ad un risultato preciso in tutti i suoi dettagli. E se volessimo dare un’occhiata, attivando il nuovo design in anteprima?
E’ una possibilità che ci è concessa. Si tratta infatti solo di mettere in atto un’operazione che non è affatto difficile. Un semplice trucchetto che in pochi attimi consente di vedere come apparirà YouTube, quando le modifiche grafiche verranno rese disponibili per tutti.
La versione di prova di YouTube in stile minimal può essere attivata da qualsiasi browser. Basta solo aggiungere una stringa attraverso il pannello dedicato agli sviluppatori. Per attivare la console, bisogna eseguire i seguenti comandi, in base al browser che utilizziamo:
Google Chrome – Ctrl + J + Maiuscola
Mozilla Firefox – Ctrl + K + Maiuscola
Internet Explorer – F12 e selezionare la scheda Console
Opera – Ctrl + Shift + I
Poi non dobbiamo fare altro che immettere questa stringa:
document.cookie=“VISITOR_INFO1_LIVE=u8uWhAyPa3U; path=/; domain=.youtube.com”;window.location.reload();
Non ci resta che premere “Invio” e immediatamente visualizzeremo la nuova veste grafica di YouTube. Se il tutto non riesce, potrebbe essere dovuto ad un problema di cookie del browser, i quali vanno eliminati per poi riprovare con l’operazione descritta sopra.
Per YouTube presto un design rinnovato che si può vedere in anteprima con un trucco: molto semplice, non credete?
Il famoso servizio di video sharing non smette mai di volersi rinnovare, per andare incontro alle esigenze dei numerosi utenti. Magari non tutti apprezzeranno questi cambiamenti grafici, anche perché già YouTube varie volte ha attivato strategie di questo genere. In ogni caso il rinnovamento del design può essere anche un modo per riuscire a conciliare in perfetto equilibrio innovazione e tradizione.
Attivare la grafica rinnovata del nuovo YouTube in anteprima è davvero un gioco da ragazzi: perché non provate anche voi? Bastano pochi istanti, per rendervi conto di che cosa YouTube sta preparando per voi.