YouTube: Flash non più necessario

YouTube HTML 5
La piattaforma per la condivisione video più utilizzata al mondo è attualmente in fase di aggiornamento, sia dal punto di vista grafico che da quello delle funzionalità. Il sito di proprietà dell’azienda di Mountain View, che fino ad oggi faceva uso della tecnologia Adobe Flash, ha deciso di passare alla nuova versione Html 5 che consentirà agli utenti la visualizzazione delle proprie videoclip preferite senza installazione di alcun player aggiuntivo. Google ha deciso di rendere disponibile una versione prova del portale accessibile senza il plugin di Adobe.

Per poter utilizzare la nuova versione di YouTube è necessario andare sull’apposita pagina web ed utilizzare un browser a scelta tra Chrome, Internet Explorer o Safari in grado di supportare sia il nuovo Html5 che il codec H.264.
 
Per quanto altri browser come Firefox ed Opera siano già in grado di supportare il nuovo formato Html, sembrerebbero non essere in grado di utilizzare il codec necessario, pertanto non sono in grado di visualizzare correttamente tutte le informazioni.
 
La nuova versione di YouTube è attualmente a livello di sperimentazione, pertanto presenta ancora parecchi limiti; non è ad esempio in grado di supportare la modalità full screen, video con pubblicità ed altri servizi connessi.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy