YouTube: Film a noleggio

YouTube Film a noleggio
La società di Mountain View, proprietaria del motore di ricerca più utilizzato al mondo, ha deciso di fornire, attraverso la propria piattaforma destinata alla condivisione video, pellicole cinematografiche a pagamento. Per ogni utente sarà quindi facilmente possibile noleggiare, direttamente tramite YouTube, i propri film preferiti. Attualmente sono state rese disponibili 5 pellicole provenienti dalle edizioni 2009 e 2010 del Sundance Film Festival, ma in seguito saranno disponibili altri contenuti video, nelle diverse lingue, per tutto il proprio bacino di utenza.

Ancora non si conosce nulla circa i partner che prenderanno parte al progetto e di conseguenza non si conoscono ancora i cataloghi dai quali la piattaforma di videosharing attingerà per la presentazione dei propri film on demand.
 
Per poter richiedere un contributo filmato, ogni utente deve necessariamente disporre di un account Google Checkout, in questa fase iniziale unica forma di pagamento consentita. Il costo di un singolo film è di 3,99 dollari per una disponibilità complessiva di 72 ore.
 
Tramite questa operazione YouTube prevede un incasso di circa 700 milioni di dollari per il solo 2010, e Google riuscirebbe così a iustificare l’enorme spesa fatta circa 3 anni fa per acquistare l’intero sistema che già porta all’azienda enormi introiti pubblicitari.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy