Youtube è uno dei più famosi siti di video-sharing e, da qualche tempo, è stata introdotta la pubblicità all’interno dei video. Per chi passa diverso tempo su Youtube le continue finestre pubblicitarie sono una distrazione e anche un fastidio, per questo motivo sono state create delle estensioni per i browser che sono in grado di eliminare la pubblicità dai video di Youtube. Eliminare la pubblicità dai video manualmente è possibile, ma una volta chiusa la finestra dello spot, questa tornerà ad aprirsi dopo poco tempo.
Rimuovere la pubblicità da Youtube è molto semplice, per prima cosa bisogna prendere in considerazione il browser che si utilizza più di frequente e scaricare l’estensione corrispondente. Per chi usa Mozilla Firefox l’add on da scaricare è TubeStop che andrà a fermare tutti i pop-ups pubblicitari mentre si guarda un video. Avrete così una visione senza fastidiose interruzioni e distrazioni.
Ultimamente è sempre più popolare il browser Google Chrome, e anche per questo esiste un’estensione apposita chiamata AdThwart. Si tratta di una delle estensioni Chrome più scaricate dagli utenti, non a caso è molto affidabile e si è dimostrata migliore rispetto ad un’altra estensione molto usata chiamata AdBlock. Infine per gli utenti che preferiscono usare il browser Opera c’è Youtube AdsFree. Si tratta di un’add-on molto semplice che non fornisce alcuna funzionalità aggiuntive, elimina semplicemente la pubblicità.
Da quando è stata introdotta la pubblicità su Youtube gli utenti hanno cercato in ogni modo di toglierla o bloccarla, grazie a queste piccole utility ora tutto sarà fatto in modo automatico e senza troppe difficoltà.