YouTube è sfidata da Muzu TV

Muzu TV sfida YouTube
Nuovo attacco alla celebre piattaforma per la condivisione di file multimediali, da un nuovo servizio che promette maggiori libertà.

Sebbene YouTube detenga la più ampia collezione di brani e video, capita spesso che molti di questi, a causa dei diritti sul copyright, vengano definitivamente rimossi dalla piattaforma, rendendoli così indisponibili per l’utente finale. Esiste tuttavia un altro servizio del tutto simile a quello offerto dalla società californiana.
 
Muzu TV è un’altra piattaforma gratuita per la condivisione di materiale multimediale che, grazie ad un accordo raggiunto con le più importanti case discografiche, mette a disposizione degli utenti un buon numero di file multimediali, molto spesso banditi dalla più nota piattaforma di San Bruno.
 
La homepage, anche se molto simile, si presenta decisamente meno rifinita rispetto a quella proposta da YouTube. Con sfondo nero, oltre all’indispensabile barra di ricerca sono presenti alcuni link inerenti delle particolari sezioni presenti all’interno del sito web ed alle tipologie di video più ricercati.
 
Parlare di concorrenza è ancora molto presto, tuttavia il sito si presenta molto facile da utilizzare grazie al fatto di essere molto intuitivo. Non è presente alcun tipo di restrizione eccetto quella per alcuni contenuti, considerati piccanti, per i quali è necessaria una registrazione.

Impostazioni privacy