YouTube: Channel 4 e l’accordo

youtubeYouTube ha concluso un importante accordo con Channel 4, nota emittente inglese. Che porterà ad una novità interessante nell’ambito dei contenuti immessi su YouTube. Nei prossimi mesi infatti i programmi del canale televisivo saranno su YouTube.

L’aspetto innovativo della questione consiste nel fatto che i programmi saranno disponibili in maniera integrale e in modo totalmente gratuito. E’ la prima volta nel mondo che un’emittente televisiva decide di portare avanti un progetto del genere. Gli internauti potranno visualizzare serie di successo e potranno accedere all’immenso archivio di Channel 4, che potrà contare in questo modo su un pubblico molto più ampio. 
 

Il tutto sarà concluso l’anno prossimo e l’accordo ha una validità di tre anni. L’iniziativa ha importanti risvolti anche in termini pubblicitari, perchè Channel 4 avrà la possibilità di vendere pubblicità non legata esclusivamente a contenuti di sua proprietà. Tutto questo generarà nuovi guadagni da poter investire anche nella creazione di nuovi contenuti televisivi. 
 

YouTube insomma estende sempre ppiù il suo raggio di azione, configurandosi come un servizio sempre più alla portata di tutti. Arricchendo i contenuti del famoso servizio di condivisione video, Channel 4 troverà nuove opportunità da sfruttare. La televisione non può più non tenere conto delle possibilità che internet mette a disposizione.Il rapporto tra web e televisione diventa sempre più stretto e l’accordo tra YouTube e Channel 4 ne è un chiaro esempio.

Impostazioni privacy