La piattaforma per la condivisione video di proprietà della società di Mountain View non teme ad oggi alcun tipo di concorrenza. Ad oggi infatti il servizio offerto da YouTube è il più utilizzato per la diffusione di materiale video poiché consente una facile integrazione in siti Internet, Blog e soprattutto all’interno dei social network quale ad esempio Facebook. Sebbene la piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg offra un servizio proprio per l’upload di file multimediali, quello proposto da Google è largamente preferito dall’utenza mondiale.
YouTube oggi è stato irraggiungibile per circa due ore e tutti gli utenti che tentavano l’accesso al sito venivano accolti con una pagina bianca nella quale spuntava la scritta nera Internal server error. Sebbene era palesemente un problema ai server, numerosi gli utenti che si sono allarmati ed hanno iniziato a proporre le teorie più assurde.
Il problema principale era esclusivamente quello di accesso al sito poiché tutto il materiale condiviso nei diversi web site poteva perfettamente essere visualizzato senza presentare alcuna problematica. L’inconveniente si è presentato intorno alle 12 ma nel giro di un paio d’ore tutto si è risolto.
La società leader nel settore dei motori di ricerca ha rilasciato, attraverso una nota, che si è semplicemente trattato di un inconveniente tecnico che è stato risolto nel minor tempo possibile. Ovviamente la compagnia si è scusata per l’inconveniente che ha creato disagi ai diversi utenti che utilizzano la piattaforma per il proprio lavoro.