YouTube avvia il noleggio dei film

YouTube Film a noleggio
La società di Mountain View, proprietaria del motore di ricerca più utilizzato al mondo, ha recentemente deciso di fornire, attraverso la propria piattaforma destinata alla condivisione video, pellicole cinematografiche a pagamento. Dopo un’iniziale sperimentazione, iniziata nel mese di gennaio, YouTube ha ufficialmente annunciato che dal prossimo mese di maggio verranno offerti a tutti gli utenti Film e SerieTV a noleggio attraverso il nuovo YouTube Store. Un’iniziativa che promette di aumentare notevolmente l’utenza della piattaforma Google.

Secondo quanto riferito da una comunicazione ufficiale, i prezzi varieranno dai 99 centesimi di dollaro ai 3,99 dollari per un periodo di noleggio che potrà variare dalle 24 alle 72 ore. Chiaramente non sarà possibile scaricare in alcun modo i filmati che invece potranno essere tranquillamente visualizzati tramite streaming.
 
Attualmente il lancio è previsto esclusivamente per i soli Stati Uniti ma, secondo quanto riferito dalla stessa Google, l’intenzione è quella di diffondere maggiormente il servizio facendo molta attenzione ai servizi concorrenti quali Amazon, Hulu e Netflix. Questa secondo gli esperti del lancio del nuovo store online in sordina, procedura alquanto inusuale per i nuovi servizi proposti dal BigG.
 
Il nuovo YouTube Store, che almeno momentaneamente sarà irragiungibile dall’Italia, ospiterà prevalentemente film indipendenti e documentari, anche se si affacciano anche produzioni più note come Le Iene di Quentin Tarantino o produzioni recenti come Precious.

Impostazioni privacy