YouTube: arriva il video editing

YouTube Video Editor
La società leader nel settore dei motori di ricerca ha deciso nuovamente di implementare un innovativo servizio all’interno della famosa piattaforma di video sharing. L’esperimento, tentano nel lontano 2007, prevede la realizzazione del nuovo servizio Video Editor, attraverso il quale verrà concessa, ai diversi utenti mondiali, la possibilità di montare i video caricati direttamente su YouTube. Secondo Eric Schmidt a differenza di quanto avvenuto nel passato, oggi le tecnologie informatiche sono mature e sufficienti a permettere il decollo dell’intera eccezionale operazione.

L’intera operazione consentirà di elevare le funzionalità proposte dalla piattaforma per la condivisione video più utilizzata al mondo che diventerà un centro non solo per la distribuzione ma anche per la produzione. In pratica si tenta nuovamente di proporre il vecchio YouTube Remixer, basato su Adobe Premiere Express.
 
Secondo quanto dichiarato dal Chief Executive Officer del BigG, il servizio non ha mai avuto successo poiché il mondo dell’Information Technology non era ancora maturo dal punto di vista tecnologico. Adesso però tali limitazioni sono state completamente superate ed è pertanto il momento di ritentare.
 
La società di Mountain View ha però dichiarato che il servizio si limiterà, almeno inizialmente, a mixare tra loro videoclip già caricate sincronizzando brani musicali attraverso AudioSwap.

Impostazioni privacy