YouTube: addio ad Internet Explorer 6

YouTube abbandona Internet Explorer 6
La società di Steve Ballmer, leader internazionale nel settore dei sistemi operativi, al fine di garantire una maggiore sicurezza ai propri utenti ha deciso da tempo di terminare ogni tipo di supporto all’ormai vetusto Internet Explorer 6. Tale decisione è stata fortemente avallata da numerose società che si occupano dello sviluppo di applicazioni Internet, poiché il vecchio browser introduceva forti limitazioni alle nuove tecnologie. Anche la più famosa piattaforma per la condivisione video ha quindi deciso di abbandonare il vecchio browser.

Dal prossimo 13 marzo, tutti gli utenti saranno quindi costretti ad aggiornare il proprio browser proposto dalla Microsoft ad una nuova versione, altrimenti potrebbero incontrare serie difficoltà ad accedere ad importanti siti quali ad esempio YouTube. Tuttavia alle operazioni intraprese dal colosso di Mountain View, seguiranno ben presto quelle di numerose altre aziende nel settore dell’Information Technology.
 
Google aveva già annunciato pochi mesi fa la sua intenzione di abbandonare gradualmente il supporto al vecchio software per la navigazione. Chiunque accederà dopo la data stabilita a YouTube verrà accolto da una schermata, molto simile al Ballot Screen, che consentirà all’utente di scegliere il proprio browser preferito che rimpiazzerà l’attuale vecchia versione di Internet Explorer.
 
Allo stesso modo saranno trattate le versioni di Firefox e Safari precedenti alla 3.0 e quelle di Chrome precedenti alla 4.0. Google infine, sempre per invogliare ad aggiornarsi, dal prossimo 1 marzo impedirà l’accesso a Google Docs e Sites mentre entro la fine dell’anno a Gmail e Google Calendar.

Impostazioni privacy