L’ormai vetusta versione del browser per la navigazione web di casa Redmond, Internet Explorer 6, è destinato ad una rapida e definitiva scomparsa.
Sebbene Microsoft già da diverso tempo tenta di invogliare i suoi utenti all’upgrade del browser verso le nuove e più efficienti versioni, Internet Explorer 6 è attualmente utilizzato ancora da milioni di utenti, i quali si ritengono soddisfatti, per le loro tipologie di utilizzo, delle funzionalità offerte dalla vecchia versione.
Tuttavia tali utenti saranno costretti, in tempi brevissimi ad abbandonare tale versione, poichè YouTube, attraverso un recentissimo annuncio, si è detta pronta ad abbandonare il supporto ad Internet Explorer 6, in favore delle più nuove e stabili versioni.
In questi giorni la vecchia utenza viene avvertita dell’imminente abbandono del supporto ed è pertanto invitata ad aggiornare il proprio browser ad uno dei più moderni Firefox 3.5, Chrome o Internet Explorer 8. Non vengono però citati gli altrettanto validi Opera e Safari.
L’idea di abbandonare il supporto ad Internet Explorer 6 nasce dalla volontà di volere ottimizzare servizi e funzionalità per i browser più moderni, evitando così di perdere tempo nel tentativo di mantenere la compatibilità verso un browser ormai preistorico.
I commenti sono chiusi.