Yahoo Search Direct imita Google Instant

Yahoo Search Direct è una nuova tecnologia che nasce su emulazione della già tanto apprezzata Google Instant. La società informatica di David Filo ha introdotto la possibilità, per tutti gli utenti, di ottenere risultati di ricerca ancora prima di aver inserito le proprie chiavi. Si tratta di una funzionalità che consente un accesso ed un utilizzo del motore di ricerca molto più semplice ed assai più rapido. Tuttavia attualmente il servizio è disponibile esclusivamente per i soli Stati Uniti, ma entro la fine dell’anno sarà disponibile per tutto il World Wide Web.

Secondo quanto riferito dall’azienda californiana di Sunnyvale, rispetto alla tecnologia utilizzata da Google Instant, esistono sostanziali differenze. Infatti il nuovo servizio del BigY, ai risultati aggiunge conteuti potenzialmente attinenti a quanto cercato.
 
Shashi Seth, vice presidente senior di Yahoo Search, ha voluto specificare uno degli aspetti fondamentali del servizio, che non è quello classico di fornire una lista agli utenti, ma offrire risposte dirette in base alla chiave di ricerca inserita.
 
Secondo gli esperti di Information Technology, il servizio riprende quelle caratteristiche decisionali che la Microsoft ha annunciato di aver inserito all’interno di Bing.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy