Yahoo Mail: versione aggiornata con tante novità [FOTO & VIDEO]

[galleria id=”645″]Yahoo Mail si presenta con una versione aggiornata con tante novità. Gli sviluppatori, in occasione dei 16 anni del famosissimo servizio dedicato alla posta elettronica, hanno deciso di rinnovare completamente lo strumento web, a partire dalla grafica e continuando con tutte le funzionalità a disposizione degli utenti. I primi cambiamenti sono visibili proprio nello stile grafico del servizio internet, che inizialmente non propone uno sfondo bianco, ma ci permette di visualizzare un’interfaccia con effetti di trasparenza, un po’ come avviene per alcune applicazioni presenti su iOS di Apple.

Sempre relativamente alla grafica, è da sottolineare il fatto che in questa nuova versione di Yahoo Mail sarà presente un’immagine di sfondo, che potrà essere visualizzata grazie all’archivio fotografico di Flickr, sempre di proprietà di Yahoo. Inoltre si possono cambiare i colori dei vari pulsanti a nostra disposizione all’interno dell’applicazione web. Un’ottima possibilità è quella di modificare il tema grafico che andrà a caratterizzare tutte le pagine dell’app internet.

Restando in tema di novità, sono state apportare delle modifiche anche al sistema di gestione e di visualizzazione dei messaggi di posta all’interno della casella. La barra laterale a sinistra può essere chiusa, in modo da rendere maggiormente larga la finestra di lettura dei messaggi, si possono raggruppare le e-mail in conversazioni, per ordinarle al meglio. Inoltre si possono attivare le quick action, delle azioni rapide per visualizzare immediatamente tutti i messaggi provenienti da un mittente, per effettuare una ricerca tra la posta, per eliminare un messaggio oppure per contrassegnare i messaggi più importanti.

Grazie al nuovo aggiornamento di Yahoo Mail inoltre si possono utilizzare quattro strumenti che in precedenza erano presenti solo all’interno della funzionalità Plus della casella di posta a pagamento. Si tratta in particolare dell’accesso offline all’e-mail, dell’inoltro automatico dei messaggi, degli indirizzi e-mail monouso e dei filtri per ordinare le e-mail.

Un’altra novità che farà sicuramente piacere a tutti coloro che possiedono o vogliono aprire un account con Yahoo Mail è quella relativa allo spazio di archiviazione. La dimensione del servizio passa adesso a 1 TB e diventa quindi praticamente illimitato. Un ottimo modo per usufruire al meglio della casella di posta, anche per caricare e inviare allegati all’interno dei messaggi. Il nuovo servizio e-mail di Yahoo è inizialmente disponibile solo in inglese in alcuni Paesi del mondo e verrà a poco a poco tradotto in tutte le versioni.

Impostazioni privacy