Yahoo ha in programma varie strategie che dovrebbero portare la società a rendere più forte e più radicata nel web la sua posizione. Fra questi progetti è stato annunciato che c’è anche l’intenzione di apportare dei cambiamenti significativi nella homepage.
Si tratta di un’azione che dovrebbe portare dei grossi vantaggi in termini di visibilità e di pubblicità. Secondo ciò che è stato reso noto i cambiamenti che saranno introdotti consisteranno in una sorta di commistione di contenuti e prodotti on line di Yahoo con elementi tratti dai più conosciuti social network, come Facebook e Twitter.
Un funzionario di Yahoo ha definito questo cambiamento il più radicale di cui il sito è stato oggetto dalla sua origine. L’iniziativa è stata annunciato con un grande clamore quindi al riguardo ci sono molte aspettative da diverse parti.
D’altronde lo stesso Tapan Bhat, vicepresidente senior di Integrated Consumer Experience di Yahoo, ha fatto sapere in una conferenza stampa che per Yahoo si tratterà di attuare un cambiamento epocale che riguarda soprattutto il modo in cui la società concepisce i suoi prodotti, la sua attività e i suoi utenti. Un cambiamento dunque che certo non passerà inosservato e che si presenterà come un fatto del tutto innovativo.
Intanto la homepage di Yhaoo si presenta come una delle più visitate. Secondo i dati resi disponibili da comScore a Giugno sono stati più di 100 milioni i visitatori dagli stati uniti, mentre nel mese di Maggio i visitatori sono stati 330 milioni in tutto il mondo.