Yahoo Delicious prossimo alla chiusura

yahoo delicious
Yahoo Delicious è una piattaforma utilizzata per archiviare e condividere tutte le Uniform Resource Locator che indirizzano l’utente ai propri siti Internet preferiti. Secondo alcune indiscrezioni, Yahoo sarebbe pronta a chiudere il suo prestigioso social bookmarking in seguito alla sua recente politica di tagliare i costi, eliminando così i propri servizi meno redditizi. Sebbene non esista ancora una comunicazione ufficiale, sono già numerose le lamentele degli utenti che fino ad oggi si sono affidati al servizio per mantenere traccia dei siti più utilizzati.

Delicious ha sempre puntato su un’interfaccia grafica assai minimale ma per la quale è stata approntata un’infrastruttura per il salvataggio e l’archiviazione dei segnalibri senza precedenti. Certamente a livello economico è assai improduttiva e risulta pertanto credibile la notizia di una chiusura che segue così quella adoperata per la celebre piattaforma MyBlogLog.
 
Microsoft Bing fornisce attualmente il motore di ricerca alla società di Sunnyvale, che attualmente stà chiudendo parecchi dei suoi servizi. L’unica piattaforma ancora florida è Flickr, grazie agli account a pagamento. Tale servizio però potrebbe presto collassare e pertanto destinare l’azienda ad un repentino declino.
 
Ritornerebbe così l’ipotesi di una possibile acquisizione di Yahoo da parte della Microsoft, anche se attualmente Carol Bartz, famoso CEO di Yahoo, smentisce ogni possibilità di vendita.

Impostazioni privacy