Yahoo Delicious passa ai fondatori di YouTube

chad hurley e steve chen
Yahoo Delicious è il famoso social bookmarking, un servizio che offre agli utenti del World Wide Web la possibilità di creare elenchi di segnalibri per poi renderli disponibili alla comunità. La società di David Filo ha però scelto di abbandonare la piattaforma, acquistata adesso da Chad Hurley e Steve Chen, due personaggi famosi per aver fondato YouTube, oggi il sito di video sharing più famoso al mondo. Gli esperti di Information Technology sono curiosi di conoscere i piani dei due imprenditori, di come svilupperanno il servizio per catturare l’interesse degli utenti.

Il passaggio della proprietà avverrà definitivamente entro il prossimo mese di luglio, periodo entro il quale gli utenti dovranno accettare le nuove condizioni del servizio. Nel mese di dicembre, su Internet, erano apparse delle indiscrezioni che vedevano Yahoo Delicious prossimo alla chiusura.
 
Dopo poche ore invece, la società dei bookmark aveva dichiarato l’intenzione di abbandonare Yahoo per trasformarsi in un progetto indipendente ed evitare la chiusura. Adesso il nuovo annuncio fa tirare un sospiro di sollievo a tutti gli utenti che ancora oggi utilizzano la piattaforma.
 
L’idea della nuova dirigenza è quella di aggiungere nuove funzionalità al servizio che, contrariamente a quanto ipotizzato da alcuni, non ha l’obiettivo di contrastare Facebook e Twitter.
 
Immagini tratte da almanaqueestacao.com.br

Impostazioni privacy