La società californiana fondata nel 1994 da David Filo e Jerry Yang, ha avviato un nuovo servizio con l’obiettivo di fornire agli utenti la possibilità di modificare numerosi siti Internet. Quello che è stato battezzato come Yahoo Contributor Network, sarà integrato ad Associated Conted, nella quale sono riunite importanti sezioni della società di Sunnyvale, quali ad esempio Yahoo News, Yahoo Sport e Yahoo Finanza. Si tratta di uno sforzo dell’azienda per dimostrare la sua volontà di non soccombere a colossi come Google, Microsoft o Facebook.
Secondo quanto dichiarato da Carol Bartz, ovvero il celebre Chied Executive Officer di Yahoo, tale operazione consentirà la creazione di contenuti sempre nuovi che consentirà la piena collaborazione degli utenti. Sarà ad esempio possibile condividere il proprio lavoro con tutti i visitatori che potranno contribuire a migliorare i diversi siti presenti nel World Wide Web.
Gli utenti del motore di ricerca potranno accedere alla piattaforma per lasciare commenti e suggerimenti. Per la prima volta, circa 500 milioni di utenti potranno trasformarsi potenzialmente in sviluppatori, contribuendo sensibilmente a migliorare i servizi offerti e non soccombere all’agguerrita concorrenza.
Per poter partecipare a questa iniziativa è necessario compilare un modulo per effettuare la registrazione sul sito, terminata la quale sarà possibile cominciare a guadagnare in base ad articoli, immagini e video pubblicati.