Yahoo: Carl Icahn se ne va

yahooIl consiglio di amministrazione di Yahoo perde un importante componente. Giunge infatti inattesa e per certi versi sorprendente la notizia che Carl Icahn ha deciso di dimettersi dal suo ruolo all’interno della società.

Le ragioni che sono alla base della presa di posizione sembrano risiedere nel fatto che Icahn ha fatto presente che non ritiene più necessaria la presenza di un investitore attivista all’interno del consiglio di amministrazione. Carl Icahn era entrato nella società nell’Agosto del 2008 e adesso sembra essere maggiormente concentrato su altre società, mettendo da parte le questioni che riguardano Yahoo. 
 

Non è durato quindi molto il suo percorso in seno alla società, anche se il ruolo svolto da Icahn è stato determinante nel contesto del dialogo apertosi tra Yahoo e Microsoft. Quest’ultima aveva infatti proposto 47,5 miliardi di dollari per acquistare Yahoo. Il tutto si è concluso con un accordo tra i due grandi colossi, che hanno stabilito l’impegno di Yahoo ad utilizzare le tecnologia di Microsoft
 

L’ormai ex membro del consiglio di amministrazione ha dichiarato che in ogni caso intende continuare a mantenere buoni rapporti con Bartz, ceo di Yahoo e con tutti gli altri componenti della società. Ha affermato inoltre che, secondo la sua opinione, l’accordo raggiunto con Microsoft è fondamentale per poter ricavare dei benefici, di cui molti non sono consapevoli, ma che non tarderanno a manifestarsi. 
 

Si chiude così un importante periodo per Carl Icahn e per Yahoo, ma per entrambi il futuro sarà sicuramente ricco di opportunità e di potenzialità da mettere a frutto.

Impostazioni privacy