Una novità interessante è in arrivo nel mondo di internet grazie al fatto che Yahoo ha acquisito Xoopit. Quest’ultima è una nota società che fornisce agli internauti un servizio molto utile che consente di organizzare raccolte fotografiche nel sistema di posta elettronica.
Già le due società avevano iniziato un precorso di collaborazione a partire dallo scorso Dicembre con il lancio dell’applicazione “My Photos” all’interno di Yahoo! mail. La tecnologia realizzata da Xoopit si rivela molto efficiente, perché è in grado di semplificare l’invio e la condivisione di foto tramite e-mail. Inoltre gli utenti hanno la possibilità di indicizzare le diverse immagini e di usufruire così di una casella di posta ben organizzata.
Secondo ciò che è stato reso noto Yahoo avrebbe pagato 20 milioni di dollari per mettere in atto l’acquisizione. Quest’ultima è avvenuta dopo che Yahoo ha divulgato i dati fiscali con i quali ha concluso il secondo trimestre di quest’anno, evidenziando un netto miglioramento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
L’acquisizione di Xoopit si presenta così come un ottimo investimento per il futuro, in grado di offrire agli utenti maggiori risorse in relazione ad uno strumento come quello della casella di posta elettronica che ormai è diventato indispensabile nella gestione della vita quotidiana e nei rapporti con gli altri.
L’investimento fatto da Yahoo si rivela importante anche per il fatto che, nonostante i dati fiscali in miglioramento, le previsioni per il futuro non sono del tutto rassicuranti, soprattutto perché le vendite previste per il terzo trimestre si configurerebbero al di sotto del livello di attesa.