XMPlay – meglio di iTunes e WinAmp

XMPlayer ascoltare mp3A meno che ormai non siate totalmente dipendenti da iTunes, dovreste guardarvi intorno e scoprire che ci sono delle alternative validissime. Esistono programmi meno dittatoriali e più leggeri.
Infatti, non so se troverete programma migliore per ascoltare la musica di XMPlay. E’ leggerissimo, pieno di opzioni e completamente customizzabile. Quando dico che è leggero non scherzo, il suo diretto concorrente, Foobar, è privo di grafica e comunque usa più memoria!
Inoltre XMPlay legge una lista formidabile di formati e playlist, e può riprodurre i file anche quando sono ancora zippati. Ha un equalizzatore a 5 bande che può memorizzare il setup utilizzato per ogni singola canzone e supporta tutti i plugin del molto più diffuso WinAmp. Una delle sue particolarità più attraenti è che non richiede alcuna installazione, ed è piccolissimo: questo vuol dire che lo potete tranquillamente mettere assieme alla musica su un drive usb (e perchè no, una penna) e ascoltare la vostra musica senza invadere il PC del lavoro o di qualcun altro. L’unico difetto che rilevo in questo gioiellino è la skin di default, che poi è ovviamente personalizzabile a piacimento!
XMPlay è compatibile con Windows, Mac Os X, Linux e PocketPC.

Scarica XMPlay

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy