Xbox 360: Microsoft progetta un canale TV

La celeberrima società informatica di Steve Ballmer ha deciso di investire risorse sulla propria console, sfidando così importanti colossi come Nintendo e Sony. Insieme infatti alla Wii ed alla PlayStation 3, la Xbox 360 domina il settore dei videogames che ultimamente ha subito pesanti perdite a causa della grave crisi economica. Secondo alcune recenti indiscrezioni apprse su numerosi siti Internet, la Microsoft sarebbe interessata ad un nuovo progetto che prevede la realizzazione di un canale Tv proprio per Xbox attraverso il quale fornire servizi televisivi.

Se tale progetto dovesse essere confermato, la società leader nel settore dei sistemi operativi si proporrebbe come avversaria anche al recente progetto dell’azienda di Mountain Viewche ha recentemente annunciato la sua volontà di sviluppare una nuova piattaforma televisiva digitale che da settembre partirà in Svezia.
 
Chiaramente si tratterà di un palinsesto comprendente programmi per i più giovani, probabilmente incentrato sul mondo dei videogames e con un possibile canone mensile o annuale di pochi dollari. Tuttavia la notizia non risulta ancora smentita dal colosso di Redmond, il quale però deve fare molta attenzione al fine di non fare passi falsi.
 
Infatti tutti giocatori potrebbero o meno essere interessati alla visione dei programmi, ma tutto dipende esclusivamente dalla qualità e dal tipo di contenuti offerti attraverso la piattaforma.

Impostazioni privacy