Secondo quanto riferito da Joystiq, presto la console della Microsoft potrebbe consentire l’archiviazione dei dati tramite supporto USB. La rivelazione avviene dal rinomato portale dedicato alle console che afferma di essere entrato in possesso di un importante documento redatto da un software development engineer del gigante di Redmond. Da questa prova cartacea si evince che la società presieduta da Steve Ballmer sarebbe al lavoro su un aggiornamento che consenta di utilizzare le pendrive come supporti di storage per i propri dati.
Entro l’estate dovrebbe quindi essere distribuito un upgrade per la Xbox 360 che consentirà di utilizzare supporti usb per la memorizzazione di giochi Xbox Live Arcade e Xbox Live Indie, Games on Demand, aggiornamenti di gioco e altri contenuti scaricabili da Xbox Live. Sarà anche inoltre possibile effettuare delle copie di backup di DVD.
Come per gli hard disk, l’installazione di un gioco da DVD a memoria di massa fornisce vantaggi maggiore velocità di caricamento e minore usura del lettore DVD. Tuttavia la società madre dei Windows ha imposto una limitazione di 16 GigaByte per dispositivo e l’utilizzo al massimo di due delle tre porte usb presenti, questo in modo da non intaccare la vendita dei dischi fissi. da 120 GB.
L’indiscrezione riportata dal famoso portale è stata preceduta negli scorsi giorni dalla voce secondo cui nel corso dell’anno potrebbe arrivare in commercio una versione Xbox 360 slim proprio come la concorrente Sony PlayStation 3.