WordPress, finalmente, approda su Windows Phone 7: l’applicazone, realizzata da Isaac keyet, consentirà di gestire il proprio blog WordPress direttamente dal proprio cellulare, in modo molto semplice, chiaro ed essenziale, insomma l’ideale per coloro che non hanno grosse conoscenze e praticità con i linguaggi di programmazione.
WordPress App è l’applicazione gratuita, già disponibile sul Marketplace, che consente di gestire con pochissimi click le vostre pagine su WordPress. Una prima versione che soddisfa pienamente le esigenze di un’utenza che non ama complicarsi la vita con codici e linguaggi misteriosi, bloggare diventerà più semplice che mai grazie alla semplice e intuitiva gestione di messaggi, commenti e gallerie fotografiche. Potrete gestire pagine contenuti esattamente come fate a casa dal vostro computer.
Un’applicazione decisamente discreta che sfrutta la visione panoramica, cosa che consentirà all’utenza di individuare e utilizzare in maniera semplice le risorse e le funzioni disponibili, con la speranza in futuro abbastanza recente, che tale applicazione consenta anche di caricare video direttamente dal vostro telefono.
Una grande novità che verrà certamente apprezzata dai blogger di tutto il mondo. WordPress per Windows Phone 7 è un’applicazione open-source.