Wolfram Alpha su iPhone e iPad adesso analizza anche le immagini

wolfram alpha immaginiWolfram Alpha, il famoso motore di ricerca semantico disponibile anche su iPhone e su iPad, si aggiorna grazie ad un update molto interessante, acquistabile separatamente, che ci permetterà di avere a disposizione uno strumento in più molto interessante se ci capita spesso di avere a che fare con le immagini. In particolare infatti il nuovo aggiornamento per Wolfram Alpha si configura come un contenuto acquistabile in-app dedicato all’analisi delle informazioni delle immagini.

Grazie a questo aggiornamento per l’app avremo infatti l’opportunità di utilizzare il celebre portale per analizzare tutti i dettagli relativi alle immagini. Si tratta di una vera e propria funzionalità utile per l’elaborazione delle foto.

In pratica basterà importare all’interno dell’app del motore di ricerca Wolfram Alpha una delle immagini contenute nella libreria multimediale del dispositivo tecnologico mobile e ci verranno forniti tutti i dettagli relativi a quell’immagine.

In particolare avremo modo di conoscere tutte le caratteristiche della fotografia, compresi i dati EXIF e le caratteristiche dei colori. Ad esempio avremo la possibilità di visualizzare un grafico che ci mostrerà tutte le informazioni sulle intensità dei colori presenti nell’immagine.

Naturalmente potremo sfruttare anche altre funzioni aggiuntive per analizzare e ritoccare l’immagine: potremo cambiare la tonalità, regolare il colore e inserire degli effetti grafici. Addirittura sarà possibile anche effettuare il riconoscimento dei caratteri a partire da un’immagine.

Dopo aver effettuato l’analisi delle foto possiamo condividere le immagini attraverso le funzioni social a disposizione, su Facebook oppure con un messaggio di posta elettronica. L’aggiornamento è naturalmente facoltativo e si può effettuare direttamente dall’app, al costo di 0,79 euro.

Impostazioni privacy