La società informatica fondata da Bill Gates sembrerebbe finalmente essere riuscita a convincere gli utenti ad abbandonare il vecchio Windows XP, ormai completamente obsoleto per le attuali tecnologie. Dopo aver rilasciato il nuovo Windows 7, la Microsoft ha deciso di chiudere il supporto ad XP e puntare le proprie risorse verso nuovi obiettivi. Recentemente si parla sempre più spesso di Windows 8, ovvero il futuro sistema operativo che soppianterà il Seven, e su Internet si vanno diffondendo sempre più informazioni.
Sembra che la società di Steve Ballmer abbia deciso di rilanciare il personal computer come piattaforma per i videogiochi, facendo quindi concorrenza alle ormai diffusissime console quali Xbox 360, PlayStation3 e Wii. Una notizia che ha fatto drizzare le antenne agli appassionati del gaming.
Secondo quanto rivelato da TechRadar, fonti vicine al colosso di Redmond hanno dichiarato che Windows 8 rappresenterà una spinta sostanziale per il gaming su PC. I videogiochi saranno quindi una componente fondamentale dell’intero sistema operativo.
Microsoft è interessata al settore dei videogames e dovrebbero presto arrivare titoli come Age of Empires Online, Fable 3 e Flight Simulator, quest’ultimo recentemente chiuso ma pronto a tornare alla ribalta.
I commenti sono chiusi.