Sebbene Windows XP sia il sistema operativo più utilizzato al mondo, nonostante sia stato presentato dieci anni fa, la società di Steve Ballmer è intenzionata ad eliminarlo definitivamente. Infatti il vetusto operaying system sarebbe inadatto per l’utilizzo delle più moderne tecnologie presenti su Internet, oltre ovviamente a garantire una scarsissima sicurezza informatica. L’obiettivo della Microsoft è infatti quella di puntare sul nuovo Windows 7 che si è dimostrato assai più valido rispetto anche al Windows Vista, ormai del tutto abbandonato.
I maggiori produtti stanno infatti lentamente pianificando un aggiornamento a sistemi operativi più recenti, abbandonando così quelli troppo vecchi. La Dell ha infatti deciso di accogliere l’appello della società dei Windows di abbandonare XP e lo farà proprio in data 22 ottobre, lo stesso giorno in cui Windows Seven festeggierà il suo primo compleanno.
Questa operazione comporterà un’ulteriore diffusione del nuovo Windows 7 nel mercato mondiale. Tuttavia la società texana di Michael Dell ha tranquillizzato i suoi utenti affermando che, il supporto per i driver di XP sarà disponibile fino a dicembre 2012. Entro questo periodo è pertanto consigliato il download di tutto il materiale inerente il proprio laptop o netbook.
La notizia ha entusiasmato ulteriormente la Microsoft, in questo momento pronta a festeggiare lo straordinario primo anno del Seven.