Windows Vista: Service Pack 2 in italiano

Microsoft Windows Vista SP2Finalmnte disponibile anche in lingua italiana l’attesissimo Service Pack 2, il cui rilascio era previsto per fine giugno, di Windows Vista.

E’ possibile ottenere il nuovo Vista SP2 attraverso il Windows Update che provvederà a comunicare la disponibilità a tutti gli utenti, oppure attraverso il download dell’immagine ISO o apposito pacchetto eseguibile da Microsoft TechNet nel quale sono presenti i link necessari.
 
Il nuovo Service Pack 2, che non è soltanto dedicato a Vista ma anche a Windows Server 2008, non è cumulativo, pertanto bisogna aver precedentemente installato il Service Pack 1 ed inoltre non include il nuovo Internet Explorer 8 che chi necessita deve installare separatamente.
 
Tra le novità proposte dal nuovo aggiornamento le più rilevanti sembrano essere quelle relativa al sistema di ricerca desktop Windows Search 4.0, il supporto relativo alla masterizzazione Blu Ray ed il supporto ai processori Via a 64 bit.
 
Nello specifico in Vista vengono corretti i problemi di gestione delle connessioni TCP e viene aggiunto il supporto a Bluetooth 2.1, mentre Windows Server 2008 guadagna la nuova tecnologia di virtualizzazione Microsoft Hyper-V Rtm.

Impostazioni privacy