Windows Update: Vista SP2 in arrivo nelle prossime settimane

Windows Vista SP2
I Service Pack rilasciati da Microsoft non sono altro che aggiornamenti apportati al sistema operativo al fine di aumentarne la sicurezza e la stabilità e quindi, più in generale, migliorarne le prestazioni. E’ buona abitudine aggiornare sistematicamente il sistema operativo.

Sebbene non sia ancora stato rilasciato, sembra imminente il debutto di Vista SP2 su Windows Update. Secondo un recente post pubblicato sul Microsoft Update Product Team Blog, il Service Pack 2 di Windows Vista dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane.
 
Dopo l’annuncio della RTM, avvenuto il 28 aprile, non si erano avute più notizie del pacchetto di aggiornamenti. L’SP2 di Vista avrà dimensioni differenti in relazione al metodo di installazione scelto. Il pacchetto completo, ovvero lo standalone package, avrà una dimensione totale di circa 350MB per la versione 32 bit, e di circa 600MB per la versione 64 bit. Invece la versione distribuita attraverso Windows Update, nelle prossime settimane,avrà una dimensione molto più contenuta di circa 45 MB.
 
Chiunque vorrà bloccare, per una qualsiasi ragione, l’aggiornamento automatico al Service Pack 2, è già disponibile, attraverso il sito Microsoft, il Service Pack Blocker Toolkit.

Impostazioni privacy