Windows su YouTube: video mostra l’evoluzione del sistema operativo

Un video di Windows su YouTube stà, in queste ore, spopolando all’interno del World Wide Web. Sono trascorsi ormai circa 26 anni quando il primo sistema operativo dotato di interfaccia grafica, presentato dall’allora società informatica di Bill Gates, ha fatto il suo ingresso nel settore dell’Information Technology. Successivamente alla presentazione dell’operating system è cominciata anche la diffusione dei primi personal computer, poiché grazie all’utilizzo di icone e finestre è stata superata la difficoltà relativa all’utilizzo dei comandi testuali.

Era il 20 novembre 1985 quando l’azienda di Redmond ha presentato l’interfaccia grafica per MS-DOS. Recentemente, all’interno della piattaforma di video sharing di Mountain View, è apparso un filmato che propone la storia di tutti i sistemi operativi proposti dalla celeberrima Microsoft.
 
L’unica versione che non viene menzionata è Windows Millenium, considerata ad oggi la peggiore versione mai proposta, addirittura peggiore del criticatissimo Windows Vista. Il video è stato girato monitorando le versioni installate nello stesso personal computer.
 
Il video dimostra che è possibile installare tutte le versioni sulla stessa macchina, chiaramente equipaggiata di un hardware adatto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy