Windows Phone presto avrà il proprio client Skype ufficiale

skype windows phone
Buone notizie per tutti i possessori di device Windows Phone, Rick Osterloh, VP of Products di Skype, nota applicazione e servizio di comunicazione VoIP (nonché di proprietà di Microsoft), ha confermato agli utenti Windows Phone l’arrivo di una versione dedicata del software prodotto dalla sua compagnia. Dalle indiscrezioni pare che il rilascio dell’applicazione sarà contestuale all’arrivo di Windows Phone Apollo (se preferite Windows 8 Mobile).

La notizia dell’arrivo del client Skype per smartphone Windows colma il gap tra i dispositivi Microsoft e quelli iOS e Android, per non parlare di quelli Symbian anch’essi già forniti di applicazione ufficiale per il client VoIP. Osterloh non esclude la possibiltià che una prima versione di Skype per dispositivi Windows Phone possa essere rilasciata per quegli smartphone dotati di fotocamera frontale, prima del rilascio di Windows Phone Apollo.
 
L’assenza di comunicati ufficiali dal CES 2012 aveva in qualche modo “gettato nel panico” gli utenti Windows Phone che si stavano quasi rassegnando a non avere il client Skype ufficiale, paradosso in termini dal momento che Microsoft ha acquistato il colosso del VoIP e sarebbe stata una mossa poco logica privare la propria piattaforma mobile di questa funzionalità, la notizia di oggi mette a freno un certo malumore che iniziava a diffondersi tra gli addetti ai lavori e gli utenti.
 
Ci sarà da aspettare un pò, e comunque da dotarsi della nuova generazione di smartphone Microsoft, quindi alla luce dell’annuncio non c’è troppo da “gioire”, sicuramente il client godrà della perfetta integrazione tra il nuovo OS di Redmond e l’app nativa, per questo tipo di indiscrezione i tempi risultano tuttavia troppo poco maturi, al momento si sa poco anche del nuovo Windows Phone Apollo (Windows 8 Mobile), quindi intanto preoccupiamoci del sistema operativo.

Impostazioni privacy