Windows Phone: negli USA venduti 40.000 esemplari

windows phone 7 40000
Negli Stati Uniti, la società dei sistemi operativi ha riscosso un notevole successo grazie alla vendita di oltre 40.000 esemplari del nuovo Windows Phone. A tale risultato bisogna aggiungere gli 89.000 esemplari che la Microsoft fornirà gratuitamente ai propri dipendenti. Tale risultato però non può certo rivelarsi ancora soddisfacente, a causa dei 100 milioni di dollari impiegati per la campagna pubblicitaria. Secondo la T-Mobile il nuovo WP7 ha già suscitato un forte interesse da parte dei clienti.

Attraverso tale operazione, l’azienda di Steve Ballmer ha deciso di dare una risposta concreta all’iPhone della Apple ed al più nuovo Android di Google. L’idea di abbandonare il vecchio Windows Mobile è una scelta pensata a combattere l’agguerrita concorrenza.
 
Tuttavia siamo ancora ben lontani dai successi della società di Steve Jobs, che vende circa 270.000 melafonini al giorno, o da quelli del colosso di Mountain View che registra circa 200.000 esemplari venduti giornalmente. L’assenza di funzionalità come il copia ed incolla però, potrebbero rappresentare un forte deterrente.
 
Il banco di prova sarà il prossimo periodo natalizio che, grazie alle numerose offerte, potrebbe essere un buon trampolino di lancio per il device di Redmond. Solo il tempo ci darà le conferme tanto attese.

Impostazioni privacy