Windows Phone Marketplace a quota 60.000 applicazioni

Marketplace windows phone 7
Quanto tempo è passato dal raggiungimento delle 50.000 applicazioni per il Windows Phone Marketplace? Ve lo diciamo noi, 25 giorni, tanto sono stati sufficienti allo store per applicazioni mobile di Microsoft per crescere di ulteriori 10.000 applicazioni, toccare il nuovo tetto delle 60.000 applicazioni disponibili e zittire tutti sul ritmo di crescita dello store stesso. Se qualcuno aveva ancora dubbi sulla riuscita di uno store di applicazioni che non fosse Apple o Android, qui i numeri parlano da soli.

Il dato più interessante da sottolineare in questo momento è che un terzo delle applicazioni presenti in Windows Phone Marketplace è stato caricato negli ultimi 90 giorni, i possessori di dispositivi dotati dell’OS di Redmond hanno visto letteralmente esplodere lo store di applicazioni e se si considera il trend di crescita ci si aspetta molto nel prossimo mese! Va detto poi che queste applicazioni non sono roba di poco conto, nelle ultime 10.000 caricate se ne registrano alcune davvero interessanti.
 
Bisogna poi contare che come era stato rumoreggiato in precedenza tra il primo e il secondo trimestre del 2012 su Windows Phone dovrebbero vedere la luce alcune delle TOP 25 app, ovvero quelle applicazioni must have su dispositivo mobile, che unitamente al tasso di crescita dovrebbero portare il sistema operativo Windows in una posizione di tutto rispetto se paragonato al mercato di applicazioni mobile globale.
 
Effetto Nokia? Non si può non notare che il boom di applicazioni è concomitante col primo Nokia Windows Phone (Lumia800), assai probabile che una buona fetta di fedelissimi sviluppatori Nokia (Symbian) si siano spostati verso il nuovo “standard” della casa Finlandese, il beneficio sarebbe palese per tutti in questo senso, e se anche forse qualcuno di questi developer si era già spostato su iPhone o Android, le prossime 10.000 applicazioni arriveranno ancora più in fretta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy