[galleria id=”379″]Ciò che piace di Windows Phone Mango di Microsoft è il fatto che permette di avere a disposizione un modo semplice per comunicare con amici, parenti e conoscenti. La nuova versione del sistema operativo mobile di casa Microsoft introduce infatti nuove funzionalità che rendono l’esperienza di utilizzo dello smartphone ancora più semplice e intelligente. La presentazione ufficiale della futura edizione della piattaforma, che uscirà nel corso dei prossimi mesi autunnali, è avvenuta a Milano e ha permesso di saperne di più su questo nuovo sistema, dedicato ad internet ed alla comunicazione.
Trackback era presente alla presentazione di Windows Phone 7(.5) Mango, svoltasi nella stupenda cornice del 31° piano del Grattacielo Pirelli, dal quale era possibile godere di una splendida vista su Milano. Durante la presentazione, il CEO di Microsoft Italia Pietro Scott Jovane ha annunciato che la release avrà 500 novità. I nuovi smartphone potranno offrire agli utenti la possibilità di organizzare le informazioni in base ai contatti presenti e non in base alle applicazioni. Questo significa che potremo creare dei gruppi di persone e potremo avere a portata di mano in ogni momento tutti gli strumenti per passare da un tipo di comunicazione ad un altro.
Messaggi di testo, messaggi vocali, chat, Facebook, Windows Live, e-mail, tutto sarà integrato e raggiungibile in qualsiasi momento, per garantire una comunicazione immediata. Proprio per questo potremo ad esempio visualizzare la posta elettronica proveniente da più account all’interno della stessa cartella oppure sfruttare le funzionalità avanzate dei social network, come i check-in di Facebook e i tweet del celebre portale di micro blogging, in base ai contatti.
Windows Phone 7 Mango, presentato il 24 maggio, consente una gestione avanzata delle applicazioni, grazie alla possibilità di averle a disposizione anche quando faremo una ricerca sul dispositivo mobile. Così, grazie ad App Connect, aumenterà la probabilità di trovare ciò che ci serve nel momento giusto. E poi grazie al multitasking e ai riquadri animati (per visualizzare informazioni dalle app anche quando non sono aperte) potremo avere sempre tutto sotto controllo.
Naturalmente Windows Phone 7 Mango di Microsoft avrà delle caratteristiche importanti riguardanti anche la navigazione sulla rete. Per questo troveremo ad esempio Internet Explorer 9 per navigare, Bing per effettuare delle ricerche online, Quick Cards per visualizzare informazioni immediate sulle nostre ricerche, Local Scout per cercare facilmente luoghi di interesse nelle nostre vicinanze.
Inoltre il nuovo Windows Phone, secondo quanto riferito dall’azienda di produzione, avrà degli aggiornamenti periodici che verranno gestiti direttamente da Microsoft e non dalle società produttrici, per garantire un intervento tempestivo relativamente agli update del software.