Windows Phone avrà il suo servizio di musica in cloud con Skydrive

La scoperta è avvenuta quasi casualmente, Windows Phone avrà lo streaming musicale via SkyDrive, almeno da quello che si vede nel video qui riportato, sebbene Microsoft non abbia confermato l’informazione. La discriminante è Windows Phone Mango, qui in versione beta, che attrverso l’hub “OFFICE” del Sistema Operativo permette di entrare nelle funzionlità music del servizio cloud di Microsoft.

Sebbene non ufficialmente quindi Microsoft si allinea alla concorrenza (iCloud e Google Music in primis) e sembra aver imboccato la direzione tracciata da tutti (molti) verso l’integrazione totale su smartphone dei servizi cloud su Windows Mobile, features ancora definibile premium ma ben presto caratteristica indispensabile e must have su tutti i prossimi device.
 
Guardando il video con attenzione si nota come in effetti SkyDrive (accedibile comunque via web) lanciato dall’apposita sezione dell’hub OFFICE riesce a trasmettere in streaming il brano sclto per il test, esattamente come se fosse presente nella memoria del device. Semplice e veloce ma non “ufficialmente” supportato da Microsft, almeno stando alle prime reazioni dopo la pubblicazione del video, ma evidentemente in Work in Progress.
 
L’informazione in oggetto riporta come da Redmond stiano effettivamente lavorando per il miglioramento di Windows Phone sotto molti punti di vista, cercando di migliorare quelle che comunque sono le ottime caratteristiche di un sistema operativo che già nella prima relese si comportava molto bene e che a questo punto diventa ulteriormente appetibile.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy