Windows Phone 7: video ne mostra le potenzialità

La società di Steve Ballmer ha recentemente annunciato il suo ingresso nel ricco mercato degli smartphone presentando un nuovo sistema operativo che si imporrà come rivale dei conosciuti iOS 4, Symbian ed Android. Tra le pagine del sito Intomobile è apparso un video attraverso il quale viene mostrata in anteprima la nuova interfaccia grafica di Windows Phone 7. Si tratterebbe, secondo quanto confermato dalla stessa Microsoft, di una versione completamente sperimentale ed infatti manca ancora il marchio dell’azienda che lo ha pensato prima e realizzato dopo.

La prima caratteristica che viene immediatamente notata è l’adozione di uno stile minimale accompagnato da una gamma di colori molto accesi. Orientato alla connettività, tutti gli indirizzi di posta elettronica e quelli provenienti dai diversi social network sono raccolti in un’unica pratica sezione.
 
Sebbene l’obiettivo principale è certamente quello di contrastare la galoppante avanzata dell’Apple iPhone, secondo Marc Flores, esperto di telefonica cellulare, la società fondata da Bill Gates deve ancora fare molto. Il giudizio non è positivo ma nemmeno negativo però manca ancora qualcosa per sperare di competere con il cellulare dell’azienda dei Macintosh.
 
La società leader nel settore dei sistemi operativi si è però detta molto soddisfatta dell’intera operazione ed intende ottimizzare le funzionalità finora offerte.

Impostazioni privacy