La società di Steve Ballmer è ormai pronta per il debutto del nuovo Windows Phone 7, ovvero l’operating system realizzato per smartphone e che dovrebbe presto imporsi come concorrente dei più noti Symbian, iOS ed Android. Nonostante le numerose indiscrezioni apparse su Internet, le informazioni inerenti il nuovo sistema operativo della Microsoft sono piuttosto scarse e riconducibili all’emulatore demo per sviluppatori rilasciato dalla celeberrima società dei Windows e che è stato successivamente definito un vero e proprio disastro.
Galen Gruma, redattore di InfoWorld, sostiene infatti che la piattaforma realizzata dal colosso di Redmond per sostituire il Windows Mobile 6.5 è soltanto uno spreco di tempo e denaro. Secondo quanto sostenuto nel suo articolo, la società di Bill Gates farebbe meglio a rinunciare al progetto adesso invece di continuare ad aumentare le aspettative ed incassare a Natale l’ennesimo flop.
Gruma sostiene che il nuovo Microsoft Windows Phone 7 sia in realtà una butta copia dell’iPhone 2007 e ne critica l’interfaccia grafica che costringe l’utente ad una navigazione tra diverse schede prima di reperire qualsiasi informazione. E’ quindi impensabile che il nuovo sistema possa realmente competere con quello della società di Steve Jobs.
Il giudizio è quindi complessivamente negativo ed arriva immediatamente dopo alla critica che il BigM ha rivolto ad Apple, descrivendo il nuovo iPhone 4 come il Windows Vista di Cupertino. Non rimane altro che attendere.