Windows Phone 7: Sony-Ericsson aspetta la maggiore età

Sony Ericsson Windows Phone 7 prototipo
Se si potesse fare un paragone con l’eta umana Windows Phone 7 sarebbe considerato ancora un bimbo, il più giovane dei sistemi operativi in circolazione ha comunque mostrato alcuni numeri interessanti e le recenti notizie provenienti dal fronte windows lo collocano in una posizione di ulteriore privilegio. Non la pensano esattamente così in Sony-Ericsson che, sempre mantenendo il paragone dell’età, aspettano l’OS di Redmond alla maggiore età.

Secondo quanto dichiarato dal CTO del colosso Nippo-Svedese (Jan Uddenfeldt) Android rappresenta il presente e l’immediato futuro dei devices dell’azienda data la grande popolarità e diffusione, tuttavia non chiude definitivamente la porta a Windows aggiungendo che qualora il sistema operativo decolli definitivamente non esclude un possibile futuro impiego dello stesso nei dispositivi del marchio.
 
Il fermento intorno al binomio Sony-Ericsson e Windows Phone 7 era saliti agli onori della ribalta con l’uscita, qualche mese fa ormai, di un prototipo di device con a bordo il nuovo OS Windows. Le immagini non hanno tardato a fare il giro del mondo e dal momento che già l’Experia X1 aveva adottato un sistema operativo Windows gli appassionati del marchio sono entrati in fermento.
 
Dal canto suo Windows Phone 7 vanta una schiera di vendor già assodati nella produzione di device, come non citare HTC, LG, Samsung e ultimo ma non ultimo, Nokia, senza considerare che l’aggiornamento a Mango è imminente così come le nuove e attese caratteristiche sono pronte. Che Sony-Ericsson debba iniziare a mangiarsi le mani?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy