Windows Phone 7: smartphone con risoluzione WVGA

Windows Phone 7 smartphone WVGA
La prossima settimana la società informatica statunitense di Steve Ballmer aprirà la decima edizione del MIX, la famosa conferenza annuale di Microsoft specificatamente dedicata a tutti i professionisti del web. Sebbene le informazioni siano ancora blindate, sono apparse alcune indiscrezioni inerenti le specifiche che i produttori dovranno soddisfare al fine di equipaggiare i propri dispositivi cellulari con il nuovo Windows Phone 7. Attraverso questo nuovo sistema operativo appositamente sviluppato per smartphone, il BigM dichiara guerra ad Apple e Google.

Oltre alla necessità di possedere tre tasti funzione, secondo quanto dichiarato da Shawn Hargreaves la risoluzione sarà inizialmente di 480×800 pixel WVGA. Solo in un secondo momento infatti la Microsoft introdurrà il supporto alla risoluzione nativa 320×480 pixel HVGA con hardware dedicato allo scaling delle immagini al fine di permettere agli sviluppatori di creare applicazioni e giochi risparmiando sull’impiego delle risorse di sistema.
 
Sarà demandato successivamente all’hardware interno il compito di adattare il tutto per la corretta visualizzazione nei diversi formati. Se tali informazioni venissero confermate sarebbe un ulteriore deterrente all’acquisto del nuovo HTC HD2.
 
Sebbene infatti lo schermo soddisferebbe appieno i requisiti imposti dalla società leader nel settore dei sistemi operativi, la presenza di soli due tasti negherebbe la possibilità di aggiornarsi al nuovo operating system finendo così per rendere vecchio un telefono tecnologicamente avanzato.

Impostazioni privacy