In occasione della conferenza annuale di Microsoft dedicata a tutti i professionisti del web, ovvero il MIX, l’azienda di Steve Ballmer ha annunciato nuovi ed interessanti dettagli riguardanti il nuovo Windows Phone 7, ovvero il sistema operativo sviluppato appositamente per il settore smartphone attraverso il quale la società di Redmond spera di contrastare il dominio dell’iPhone, quest’ultimo prodotto dall’eterna rivale Apple. Rispetto agli ottimi Windows Mobile, la nuova versione si presenta con un’interfaccia rinnovata e molteplici novità su funzioni e caratteristiche.
Il nuovo Windows Phone 7 si presenta come un operating system totalmente riprogettato poiché mentre il vecchio Windows Mobile 6.5 continuava a subire forti perdite nel mercato, i concorrenti iPhone OS ed Android crescevano in maniera quasi esponenziale. La società fondata da Bill Gates si pone quindi come obiettivo primario quello di ricatturare l’interesse dei diversi utenti.
Lo smartphone diventerà un hub capace di dialogare con i diversi Windows XP, Windows Vista e Windows 7 ma anche con Xbox 360 e Windows Live. Il nuovo dispositivo inoltre supporterà le tecnologie Silverlight e Flash, quest’ultima esclusa sia dal più vecchio iPhone che dal nuovo iPad, poiché considerata instabile dal patron Steve Jobs.
Gli smartphone equipaggiato con questo nuovo sistema disporranno di sette pulsanti per controllare le varia funzioni, ma saranno comunque dotati di schermi touchscreen multi tocco del tutto simili a quelli montati sul melafonino.
I commenti sono chiusi.