Windows Phone 7 presentato da Steve Ballmer

Windows Phone 7
Al nuovo Mobile World Congress, attualmente in corso di svolgimento a Barcellona, Steve Ballmer ha annunciato il tanto atteso sistema operativo realizzato per smartphone e che andrà a sostituire l’attuale Windows Mobile 6.5. Secondo quanto ipotizzato dalla Microsoft, il nuovo Windows Phone 7 dovrebbe riuscire a contrastare l’avanzata sempre più rapida dell’iPhone. La nuova generazione di smartphone proposta dal colosso di Redmond presenta un design curato che puntano al medesimo settore di mercato detenuto dalla Apple.

Il punto di forza di questi innovativi dispositivi è la connettività, sia verso altri dispositivi ma soprattutto su Internet, considerato la vera spina dorsale di questi device. Proprio per tale motivo tutti gli attuali supercellulari sono dotati di funzionalità che permettono di interfacciarsi con le piattaforme web.
 
Il Chief Executive Officer della Microsoft ha dichiarato, davanti ad una platea di esperti, di essere orgoglioso nell’avere l’opportunità di presentare al mondo l’ultimo operating system che equipaggerà una nuova gamma di prodotti che sono stati proposti con il nome di Windows Phone 7 Series.
 
Il Windows Phone 7 Series, secondo quanto dichiarato, offrirà all’utente una nuova esperienza nell’utilizzo di questi dispositivi che, almeno attualmente, sono tutti omologati e molto simili tra loro. Microsoft, ha spiegato Ballmer, punta su un prodotto dalle funzionalità uniche ed innovative.
 
Tramite questi nuovi dispositivi sarà quindi possibile accedere a contenuti di intrattenimento di Xbox live ed i contenuti video e musicali di Zune. Le aziende partner hanno già cominciato a produrre i primi smartphone che dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine del 2010.

Impostazioni privacy