Windows Phone 7: niente copia e incolla

La Microsoft ha rilasciato il kit di sviluppo per Windows Phone 7 a tutti gli sviluppatori, rispettando quindi i tempi prefissati prima del lancio ufficiale, evento previsto il prossimo 11 ottobre. Come per i concorrenti iOS ed Android, il punto di forza del nuovo sistema operativo sarà caratterizzato dal numero di applicazioni disponibili, anche se inizialmente ben lontano dalle oltre 250.000 applicazioni presenti all’interno dell’App Store o le 50.000 disponibili nell’Android Market. Attualmente l’obiettivo è quello di raggiungere 5.000 applicazioni entro la deta del debutto.

L’intero World Wide Web è letteralmente sommerso da dettagli ed anticipazioni rubate ai produttori che, nonostante i dispositivi ormai pronti, sono costretti al silenzio. Su YouTube è però apparso un video che mostra la versione base della tastiera virtuale utilizzata dall’ultimo operating system per smartphone proposto dalla società informatica di Steve Ballmer.
 
Il nuovo Windows Phone 7 arriverà sul mercato con due forti limitazioni. La prima riguarda il supporto esclusivo alle reti GSM piuttosto che a quelle CDMA, sconosciute in Italia ma molto utilizzate negli Stati Uniti. La seconda è la mancanza della classica funzione di copia e incolla, caratteristica inesistente anche sul primo iPhone.
 
Secondo alcuni esperti nel settore dell’Information Technology, se ciò dovesse essere confermato, sarebbe poi sufficiente un aggiornamento successivo per eliminare il problema. Non rimane quindi che attendere l’11 ottobre.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy