Il colosso informatico fondato da Bill Gates, è ormai pronto per immettere sul mercato il suo nuovo sistema operativo al quale verrà affidato l’arduo compito di sfidare la Apple, la Nokia e Google con i loro rispettivi iOS, Symbian ed Android. Secondo alcune indiscrezioni diffuse da fonti vicine all’azienda, la Microsoft avrebbe finalmente stabilito la data ufficiale per cominciare a diffondere il proprio operating system, realizzato esclusivamente per alcuni modelli di smartphone, mettendo così la parola fine alla lunga attesa dell’intero settore della telefonia mobile.
L’azienda di Steve Ballmer avrevbbe quindi stabilito che il Windows Phone 7 approderà sul mercato a partire dal prossimo 11 ottobre. Per il lancio, Redmond non vuole badare a spese, ed ha organizzato un apposito evento che si terrà nella splendida città di New York. Le indiscrezioni, come era del resto prevedibile, non sono state tuttavia commentate dalla società dei Windows.
Asus, Dell, HTC, LG e Samsung sono finora i partner ufficiali dell’intera operazione, che potrebbe portare non pochi benefici alle aziende. Tuttavia è ancora da vedere il prezzo con cui i nuovi dispositivi verranno proposti, che potranno competere con il celebre iPhone solo presentando un prezzo nettamente inferiore a quello proposto dalla società di Steve Jobs.
BigM spera di ripetere il successo ottenuto dal Windows 7 poiché, come il precedente Windows Vista, anche il Windows Mobile 6.5 non ha certamente ottenuto grossi consensi tra gli utenti.
I commenti sono chiusi.