Il tanto atteso aggiornamento software di Windows Phone 7, nome in codice Mango, potrebbe arrivare il 24 Maggio prossimo. In quella data infatti la casa di Redmond ha convocato una “VIP session” a New York annunciando “il maggior aggiornamento di Windows Phone“, giusto per usare le stesse parole di Microsoft. Nulla di certo ma l’ormai noto aggiornamento è in dirittura d’arrivo ed è il momento per Microsoft di far parlare di sè in risposta alle recenti presentazioni dei competitors.
Addetti ai lavori e stampa internazionale invitata all’evento newyorkese che si profila come una succosa anteprima delle caratteristiche della nuova relese di Windows Phone 7 che tanto bene ha fatto al momento del suo esordio e che pare stia invece rallentando gli entusiasmi dei gestori e del produttore stesso, surclassato dall’incessante susseguirsi di novità della concorrenza.
Tra gli aggiornamenti che Mango inserirà in Windows Phone 7 ricorrdiamo Internet Explorer 9 con una speciale funzione integrata di Twitter, una migliore gestione del multitasking, Angry Birds, Skype, Spotify, Bing Audio (musica), Bing Vision (scanner di codici a barre) ed il tanto atteso Bing Maps con navigazione turn-by-turn.
Una bella rinfrescata per il sistema operativo di casa Microsoft che punta con Mango a rendere nuovamente appetibili i dispositivi che potranno gestire questo device. La data del 24 Maggio tuttavia sarebbe la data di “conferma” dell’esistenza della nuova versione di OS, nessuna notizia invece sulle date di rilascio ufficiale per il mercato.