Windows Phone 7: libero accesso a tutti i servizi Microsoft

Windows Live Phone
La società di Steve Ballmer ha deciso di concentrare le proprie energie sul nuovo Windows Phone 7, ovvero il nuovo sistema operativo realizzato esclusivamente per smartphone e che dovrebbe presto imporsi come concorrente dei più noti Symbian, iOS ed Android. A tal fine è stato presentato il Windows Live Phone, ovvero una piattaforma che consentirà una perfetta integrazione fra l’operating system ed i servizi online proposti dalla Microsoft, per accedere ai quali sarà comunque sempre necessario l’utilizzo di un account Windows Live ID.

Al nuovo servizio sarà affidato un ruolo da protagonista nella gestione degli utenti e dei loro dati. Tramite il nuovo Windows Live Phone sarà infatti possibile rendere visibili i contatti del proprio telefono cellulare o addirittura si avrà a disposizione uno spazio di 25 GigaByte su SkyDrive per l’archiviazione di documenti e fotografie digitali.
 
Tra le funzionalità del servizio è presente anche Find My Phone, ovvero un innovativo sistema in grado di segnalare la posizione del telefono e consentirne all’utente la gestione da remoto. Tale caratteristica era già presente nelle versioni Windows Mobile 6.1 e Windows Mobile 6.5, anche se gli sviluppatori hanno dichiarato una versione decisamente migliorata.
 
Attraverso il nuovo operating system sarà quindi possibile trasformare il proprio cellulare in un dispositivo dal quale poter gestire le email, Bing, Xbox Live, Web Office e quant’altro.

Impostazioni privacy