Microsoft ha recentemente fatto il suo inbresso nel settore degli smartphone per contrastare principalmente Apple con il suo iOS e Google con il proprio Android. Adesso la società informatica di Steve Ballmer è impegnata nella ricerca di un bug in Windows Phone 7 che, secondo numerosi utenti, mostra spesso comportamenti anomali. In particolare in molti hanno lamentato un invio automatico e non autorizzato di dati, operazione che consuma le quantità mensili di traffico a disposizione e la batteria.
Secondo quanto dichiarato su forum e social network, alcuni telefoni avrebbero inviato una quantità giornaliera pari a 50 MB, una quantità in grado di consumare 1 GB in poco più di due settimane. Maggiori problemi sono stati riscontrati negli Stati Uniti, ma sono numerosi anche i casi registrati in altre parti del mondo dove è avvenuta la commercializzazione.
Una delle maggiori ipotesi per spiegare il presentarsi di questa problematica, riguarderebbe il sistema che permette ai diversi telefoni cellulari di inviare dei feedback alla Microsoft, sia per quanto concerne le prestazioni del software che l’utilizzo della connettività 3G, quest’ultima attiva anche in presenza di un collegamento Wi-Fi.
Durante l’ultimo Consumer Electronics Show, la società di Steve Ballmer ha annunciato un aggiornamento, tra cui dovrebbe finalmente arrivare il copia ed incolla.
I commenti sono chiusi.