Il nuovo Windows Phone 7 dovrebbe consentire alla società di Steve Ballmer di accrescere il proprio bacino di utenza nel settore degli smartphone ponendosi come principale concorrente di Symbian, iOS ed Android. Il nuovo sistema operativo sostituirà definitivamente il vecchio Windows Mobile 6.5 e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere ufficialmente commercializzato a partire dal prossimo ottobre. Intanto su Internet si susseguono le informazioni inerenti anche ai produttori di telefoni cellulari che potrebbero aderire al progetto
Microsoft avrebbe recentemente stretto accordi con la compagnia telefonica AT&T la quale ha già iniziato a ricevere l’atteso materiale promozionale. Il sito Engadget ha però puntualizzato che la disponibilità di così tante informazioni a luglio potrebbe significare un’uscita anticipata dell’operating system a settembre.
L’ipotesi sembrerebbe essere rafforzata anche dall’annuncio sull’abbandono del progetto Kin, ovvero la realizzazione del famoso social-phone. Ancora tuttavia non sono stati diffusi i nomi dei partner hardware che parteciperanno allo sviluppo della nuova piattaforma.
Le numerosissime indiscrezioni apparse in quest’ultimo periodo in rete attraverso social network, blog e forum vedono in prima posizione LG e Samsung come partner ufficiali. Tuttavia anche la HTC potrebbe presto presentare un dispositivo proprio equipaggiato con il nuovo Windows Phone 7.