Windows Phone 7 arriva ufficialmente ad ottobre

Attraverso un video la società di Steve Ballmer ha annunciato ufficialmente la sua piattaforma pubblicitaria presentando una seria di prodotti tra i quali il sistema di advertising che sarà integrato in Windows Phone 7. In particolare Mich Mathews, Vice Presidente Marketing, ha parlato nel dettaglio del prossimo sistema operativo appositamente realizzato per smartphone, confermando che sarà ufficialmente lanciato il prossimo mese di ottobre e pronto a sfidare Nokia Symbian, Google Android ed Apple iPhone Os 4.

L’annuncio è certamente molto importante poiché la società leader nel settore degli operating system annuncia per la prima volta la data di lancio con così largo anticipo. Secondo gli esperti del settore si tratta di una strategia di marketing dovuto al forte ritardo con il quale la società di Redmond approderà nel campo dei dispositivi mobili rispetto alla concorrenza.
 
Il successore del Windows Mobile sarà una piattaforma software che punterà prevalentemente sulla pubblicità inviata automaticamente sui display dei cellulari. La piattaforma, che secondo a quanto riportato da Webnews dovrebbe chiamarsi Toast, si imporrà come principale concorrente dell’iAd sviluppata dalla società dei Macintosh.
 
La Microsoft potrebbe addirittura approfittare del problema che affligge i nuovi Apple iPhone 4, sempre che il problema della locazione dell’antenna non venga risolto prima.

Impostazioni privacy